PIANETHA

[pja.’ne.ta]
Il nostro Pianeta - composto da natura, persone e animali - è la nostra casa.
Tutto ciò che realizziamo è sempre nel massimo rispetto della Terra.

SALVIAMO IL NOSTRO PIANETA

Pianetha è un marchio di moda italiano costruito su valori che riteniamo indispensabili: sostenibilità ambientale ed etica del lavoro. Usiamo esclusivamente fibre naturali sostenibili e lavoriamo solo con artigiani locali, in una filiera all'insegna della qualità, corta e monitorata.
Creiamo abbigliamento e accessori sostenibili per la vita di tutti i giorni, senza scendere a compromessi rispetto ai nostri principi fondamentali.
I nostri articoli vogliono essere contemporanei, facilmente indossabili e senza tempo.
Pianetha è per chi cerca un prodotto plastic-free e planet-friendly e non vuole rinunciare alla bellezza. 

LA STORIA

La nostra storia inizia nel 2018 nel centro dell'Emilia, in Val d'Enza, interrogandoci sui materiali e sulla provenienza dei capi che indossavamo: abbiamo capito che - in quanto ospiti del nostro Pianeta - potevamo ottenere di meglio. Non trovando prodotti che rispondevano alle nostre esigenze, abbiamo ideato Pianetha, costruendo da zero una filiera equa, etica e sostenibile. 
Impieghiamo materie prime realizzate da fornitori che la pensano come noi: lane da allevamenti allo stato brado rispettosi degli animali e fibre vegetali da coltivazioni biologiche.
Ciò significa che i nostri filati e i tessuti sono cruelty-free e privi di sostanze chimiche inquinanti. 
Tutta la nostra produzione è autenticamente Made in Italy: crediamo fortemente nel valore del nostro territorio supportando piccole realtà artigianali, spesso a conduzione familiare, preziose depositarie di conoscenza e lavorazioni manuali.